SISTEMA EASYBIZ
Che cos’è ?
È una piattaforma informatica tecnologicamente avanzata per la
gestione delle carte elettroniche. È studiata per gestire promozioni a
Premio, Moneta elettronica ed è facilmente adattabile alle esigenze
della Distribuzione del Metano.
Comuni POS trasmettono via internet o via telefono, ogni singola
transazione al sistema server centrale. Questo è poi raggiungibile da
qualsiasi PC tramite interfacce web sicure, complete e intuitive.
Come funziona?
Ogni commerciante e società all’interno del circuito distribuisce le
card ai propri clienti che le utilizzano nei distributori della società,
partecipando ad una raccolta unitaria di punti. Sono possibili future
applicazioni tra società aderenti.
I risultati concreti di un’installazione Easybiz sono misurabili da subito.
- piattaforma CRM moderna di supporto alla crescita
- Uno strumento per comunicare in modo efficace e diretto
- Uno strumento di co-marketing per potenziare ed allargare la propria attività
- Uno strumento per valorizzare il proprio brand
- Uno strumento di reporting dettagliato sulla tipologia e sulle abitudini dei clienti
Terminali POS
I dispositivi proposti per il sistema sono quelli di più ampia diffusione, quindi di più facile adozione.
L’operatore utilizza infatti un menù semplice e lineare tramite la tastierina numerica. Il POS necessita unicamente di un’alimentazione elettrica e di un collegamento ad internet. Questi requisiti sono soddisfatti in maniera diversa a seconda dei modelli scelti:
-Collegamento via modem (telefono), Ethernet (cavo ADSL), wireless (GSM/GPRS) o Bluetooth
-Alimentazione a batteria o corrente elettrica
-Anche la tipologia di carte varia a seconda del modello scelto, comprendendo sistemi di lettura di banda
magnetica, chip o RFID. Sono inoltre possibili integrazioni con dispositivi esterni (es. casse elettroniche).