"Olitec, una nuova azienda, forte di una grande tradizione"
La nostra storia
Dal 1994 ad oggi
Il 1° febbraio 1994 è la data che ha segnato l’avvio operativo di OLITEC, un’azienda che concentra tutte le sue risorse –umane, finanziarie e tecnologiche – nel campo dei prodotti per ufficio, ancor oggi estremamente vitale e innovativo per prodotti e tecnologie.
L’azienda è stata fondata da alcuni soci Valdelsani già operanti da parecchi anni nel settore dell’informatica e delle macchine da ufficio in genere.
Il ragguardevole bagaglio di esperienze, sia tecniche che commerciali, apportate dai fondatori ha rapidamente conquistato la fiducia di molte aziende locali, alcune anche di enorme prestigio nel loro settore, che si affidano ad OLITEC per la soluzione di un ampio ventaglio di problematiche connesse all’organizzazione dei propri uffici.
Sin dall’inizio, la vocazione particolarmente tecnica dei soci ha portato ad indirizzare le risorse nell’offrire ai clienti un servizio a 360 gradi per l’ufficio, con la vendita, installazione ed assistenza diretta di personal computer e periferiche varie, fotocopiatrici, telefax, macchine per scrivere, misuratori fiscali, mobili per ufficio, Centralini telefonici, cablaggi strutturati, strumenti attivi di rete, soluzioni Internet Proxy, Firewall, Fax e Vpn in ambiente Linux. Nell’ambito dei computer, nel quale si sono raggiunti i risultati più importanti in termini di fatturato, la società si è specializzata nella vendita ed assistenza hardware, ed in particolare di prodotti compatibili; per quanto riguarda il software, si è preferito sin da subito collaborare con le principali software house della zona, consci del fatto che per poter dare un servizio veramente qualificato al cliente l’unica via è quella della specializzazione. Dall’inizio del 2007, si è affiancata alla Olitec un’altra realtà Software di cui troverà l’allegato.
La clientela, peraltro in continua espansione, è ad oggi concentrata soprattutto in Valdelsa, ma anche a Grosseto, Siena, Firenze e relative zone limitrofe, nonchè fuori regione. Si contano fra gli stessi anche diversi enti pubblici ed altre strutture facenti parte della Pubblica Amministrazione.
L’Azienda si è trasferita (marzo 1998) nei nuovi locali di via dei Gelsi 10, nella zona industriale di Pian dei Peschi, a Poggibonsi, in un nuovissimo capannone di circa 500 metri quadrati,notevolmente più funzionale per l’attività rispetto alla vecchia sede.
Attualmente l’azienda occupa quindici persone fra soci e dipendenti, di cui ben dieci tecnici, costantemente impegnati nella risoluzione delle problematiche che si presentano quotidianamente alla clientela.