MULTIMEDIALE

Il Buyer di Atelier 98 consente una riduzione dei tempi e costi di inserimento ordini e consegne: non è necessaria la codifica preliminare gli articoli, ma utilizziamo gli stessi codici assegnati dai fornitori.
Massima velocità inserimento e classificazione di nuovi articoli e associazione foto: classifiche automatiche per stagione, gruppo, brand, settore, taglie e colori. Distinzione ordini per tipo collezione: Pre-Collezione, Collezione principale, Post-Collezione completa di analisi statistiche dettagliate tra articoli di collezione, stagionali o continuativi. Utilizzabile in remoto: inserimento ordini presso showroom fornitori.

Ancora più rapido l’inserimento delle consegne con conseguente produzione delle etichette barcode: gli articoli potranno essere messi in vendita immediatamente! Gestione Ordini e Consegne legati: negli standard di Atelier 98, non è necessario un collegamento stretto tra ordine ed acquisto.

ETICHETTE BARCODE

E’ possibile produrre in proprio le etichette barcode da apporre sui capi.
Le etichette barcode saranno stampate direttamente dal movimento di carico consentendo così un rapido controllo della fornitura: sono un vero e proprio pannello di controllo sull’articolo in quanto mettono a disposizione tutte le informazioni precedentemente associate durante l’inserimento dell’ordine. E’ possibile gestire anche i barcode dei fornitori.

E’ sempre possibile la stampa manuale selezionando i capi da rietichettare. Si possono stampare le etichette anche direttamente dai movimenti di trasferimento merce ai vari punti vendita. Nel periodo Saldi si possono ristampare le etichette barcode in layout specifici evidenziando il prezzo di saldo e la percentuale di sconto.

GESTIONE LISTINI

Per ogni articolo sono memorizzati i seguenti prezzi: Acquisto, Riferimento, Vendita, Saldo.
E’ possibile attivare anche una gestione Listini che consente di inserire prezzi diversi per punto vendita: particolarmente indicato per gestione outlet).
Per una semplice gestione di saldi e stock, si possono variare i prezzi di vendita o inserire prezzi di saldo sia singolarmente che in blocco in base a selezioni sulla classificazione degli articoli. In pochi minuti possono essere preparate campagne sconto e campagne saldi. Sono disponibili diversi tipi di stampe per il controllo e la divulgazione dei prezzi. E’ possibile la ristampa delle etichette barcode evidenziando il prezzo di saldo o il prezzo scontato.

I nuovi prezzi saranno immediatamente disponibili a tutta la rete di punti vendita, mentre la loro attivazione potrà avvenire in modo selettivo.

CRM

Funzionalità specifiche per la fidelizzazione del cliente, particolarmente pratiche ed efficaci in quanto completamente integrate con la gestione delle vendite sul POS, con la gestione contabile e con le analisi di Business intelligence.

- Anagrafiche acquisibili presso POS anche remoti.
Possibilità di condivisione delle anagrafiche Clienti o di gestione separata punto vendita per punto vendita. Oltre a dati anagrafici si possono associare Note, Foto, dati contabili ed accompagnatori, nonché Misure, Contatti, Gruppi Appartenenza. Gestione sesso, provenienza ed età con specifiche statistiche per identificare il “cliente tipo”.

- Sconti personalizzati, fasce sconto, campagne sconto e campagne punti.
Si può applicare uno sconto fisso su cliente. Sconti evoluti organizzati in fasce e diversificabili per categoria merceologica, con eventuale passaggio di fascia al raggiungimento di determinate soglie in base ai punti accumulati (combinato con campagna punti) Campagne punti con calcolo personalizzabile e data inizio campagna distinta per cliente; eventuale inserimento manuale del Saldo Punti. Campagne compleanno con percentuale di sconto e periodo di applicabilità . Gestione diversi criteri di sconto.

Stampa e associazione Fidelity Card in vari layout (anche con foto) direttamente dal POS una volta acquisiti i dati del cliente.